Dettaglio Tour
Con il nostro tour privato di Ercolano avrai la possibilità di passeggiare per l’antica città perduta e ammirare interi edifici, strade e pitture di epoca romana sopravvissute ad una delle eruzioni più devastanti della storia dell’uomo.
Pick up direttamente dal proprio albergo o dal meeting point indicato, dove partiremo alla volta di Ercolano, arrivando a destinazione dopo circa 45 minuti.
Ercolano dà certamente una sensazione diversa rispetto agli altri centri del mondo antico recuperati al presente, compresa Pompei. Ciò dipende in gran parte dalle circostanze particolari del suo seppellimento a opera del Vesuvio durante l'eruzione del 79 d.C. La città, infatti, fu investita non da cenere e lapilli, ma da un'alluvione fangosa proveniente dalle pendici del vulcano che, solidificandosi e acquistando compattezza tufacea, ha costituito per secoli la migliore difesa sia contro gli agenti atmosferici che contro gli scavatori clandestini.
Gli scavi di Ercolano, con quelli di Pompei ed Oplontis, sono inseriti dal 1997 nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.
Dopo la nostra visita all’antica città di Ercolano rientreremo a Sorrento.